Mangiare gourmet italiano a Doha: da Veritas - itQatar

itQatar

Cibo Dove mangiare Ristoranti

Mangiare gourmet italiano a Doha: da Veritas

Paccheri di gragnano all'astice

Paccheri di gragnano all'astice

Veritas riapre le sue porte. Non si tratta dei soliti piatti cliché per assecondare i gusti locali. Veritas ritorna alla grande con un menù che riflette con i suoi piatti la diversità del territorio italiano. Veritas aveva chiuso temporaneamente i battenti a causa del Covid, ma li ha riaperti portando la qualità italiana ad un livello più alto. Mangiare gourmet italiano a Doha è possibile.

Nuovo menù di Veritas

Mi ha sorpreso piacevolmente trovare nel menù ingredienti mai visti prima a Doha, ad iniziare dalla tartare di fassona. La fassona è una carne bovina di ottima scelta, magra, perfetta per la tartare ed originaria del Piemonte. Si tratta dalla razza bovina più prestigiosa che abbiamo in Italia e che, oltre ad essere parte del presidio Slow Food, ha anche ottenuto il riconoscimento europeo di Indicazione Geografica Protetta (IGP). Servita con una maionese ai piselli, un delicato tocco di tartufo e biscottini alle cipolle questo piatto è un’esplosione di sapori.

Molto interessanti le paste: è stato difficile scegliere, ma alla fine ho optato per i paccheri all’astice con limone candito di Amalfi. Un trionfo di sapori mediterranei. La qualità del nostro mangiare italiano la vedi e la degusti sin dalla bellissima presentazione del pane e delle crudité servite con una salsina alle acciughe che richiama la bagna cauda piemontese, ma che rimane molto più delicata.

147367096 1600654726808761 2667556310560675109 N
Crudité, bruschette e mini supplì al tartufo

C’è tanta qualità e tanta Italia dietro questo menù: ci sono 3 bravissimi chef italiani in cucina, il tutto sotto la supervisione dello chef Pino Lavarra, 2 stelle Michelin.

La presenza degli italiani in cucina fa la differenza

Non è facile trovare in Qatar un ristorante italiano di questo livello per mangiare gourmet. Innanzitutto bisogna avere una struttura grande alle spalle, come una catena alberghiera importante, che ne sostenga la qualità. In un paese dove l’idea di cucina italiana è radicata nelle penne con il pollo risulta difficile far conoscere la nostra ricchezza culinaria. E poi bisogna avere più di uno chef italiano in cucina, se vogliamo che un ristorante italiano davvero ci rappresenti.

Si tratta di cucina di alto livello, non è un ristorante economico, ma è sicuramente un posto per occasioni speciali, perché non delude.

Auguro a Veritas di rimanere su queste alte vette!

Orario di apertura: 18- 23.

Telefono: 4445 0000

Mangiare gourmet italiano a Doha: da Veritas ultima modifica: 2021-02-12T10:59:18+03:00 da Michela Caldara

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top