NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itQatar

PARCHI

I parchi più belli del Qatar: per stare a contatto con la natura

I parchi più belli - Alberi di Aspire Park

Foto di @karim.almulla

Il verde scarseggia in Qatar, ma la possibilità di passeggiare nei parchi c’è. Andiamo a vedere quali sono i parchi più belli!

I parchi più belli del Qatar

Al Bidda Park

Questo parco è stato ristrutturato ed espanso da poco. Infatti ha riaperto le sue porte all’inizio del 2019 con molte strutture all’aperto, tra parchi giochi per bambini, zone barbecue, spazi per il basket e la pallavolo, un percorso ciclistico ed un parcheggio sotterraneo che può ospitare fino a 6000 macchine. Questo parco è situato parallelo al lungo mare che infatti si vede dallo stesso parco. Il Bidda Park è anche raggiungibile con la metro Red Line, fermata Bidda.

Mia Park

Il MIA Park è il parco del Museo d’Arte Islamica, sicuramente molto popolare ed iconico. È ideale per rilassarsi vicino al mare. Spesso ospita manifestazioni culturali nei mesi invernali ed il fine settimana il MIA Bazar. Ha spazi giochi per bambini ed anche una bel caffè all’aperto con il panorama su West Bay dall’altra parte della baia. La fermata di metropolitana più vicina è la Gold Line, fermata Souq Waqif.

I parchi più belli - veduta di Miapark
683Mia Park “IMG_20180603_225950” by trevor.patt is licensed under CC BY-NC-SA 2.0 

Hotel Park Doha

Questo parco è stato costruito qualche anno fa. Si trova alla fine del Cornish (Lungomare), di fronte l’hotel Sheraton, nella zona di West Bay, la zona finanziaria della città. È dotato di parcheggio sotterraneo, zona parco giochi e caffè. In passato ha ospitato la manifestazione del DIFF (Doha International Food Festival).  La fermata più vicina della metropolitana per raggiungere l’Hotel Park Doha è DECC della Red Line che dista 10 minuti a piedi.

Aspire Park

Questo parco con i suoi 88 ettari di terreno è il parco più grande di Doha. Il fine settimana è una delle mete preferite per tante famiglie, essendo uno dei primi parchi progettati a Doha. Ad Aspire Park si trova un lago artificiale, una collina artificiale con attrezzature per fare sport, un percorso per il jogging e tantissime varietà di piante enormi sotto le quali la gente ama fare picnic. All’interno del parco ci sono un paio di caffè ed altrettanti ristoranti. Si può raggiungere questo parco con la linea Gold Line della metro, fermata del capolinea Al Aziziyah.

Oxygen Park

Questo bellissimo parco è situato all’interno di Qatar Foundation, ossia la città universitaria. Ha ben 117 varietà di piante su una superficie di 130 mila metri quadrati. Ha un percorso per il jogging ed uno per le attività equestri. L’Oxigen Park si trova accanto allo Student Center. La fermata metro più vicina è Al Shaqab della Green Line.

I parchi più belli - Oxygen Park
Oxygen Park “IMG_6302” by trevor.patt is licensed under CC BY-NC-SA 2.0 

Al Khor Park

Al Khor Park si trova fuori Doha ed è perfetto per chi vuole passare una giornata fuori città, visto che si trova ad Al Khor. All’interno del parco (che ha un’estensione di ben 240 mila metri quadrati) c’è uno zoo, una cascata un trenino elettrico per spostamenti, un ristorante, un campo da pallacanestro ed un piccolo anfiteatro. Purtroppo non ci sono mezzi pubblici che arrivino dalla capitale e l’unico modo per raggiungerlo è in macchina.

I parchi più belli del Qatar: per stare a contatto con la natura ultima modifica: 2020-06-26T13:27:27+03:00 da Michela Caldara
To Top