Coppa del mondo per club FIFA 2020 - itQatar

itQatar

Eventi News Non categorizzato Sport

Coppa del mondo per club FIFA 2020

Fifa World Club Cup, partite

Il 2020 è stato un anno difficile in cui tanti eventi sono stati cancellati o rimandati. Anche la Coppa del mondo per club FIFA 2020 è stata tra quelle manifestazioni sportive rimandate al 2021.

La Coppa si disputerà da domani 4 febbraio fino all’11 e si terrà a Doha come quella precendente del 2019. Le squadre partecipanti sono il Bayern Monaco vincitore della UEFA, Palmeiras vincitore della Copa Libertadores, Ulsan Hyundai dalla Korea squadra vincitrice della AFC Champions League, Tigres UANL dal Messico vincitrice della CONCACAF Champions League e Al_Ahly, la squadra egiziana vincitrice della CAF Champions League. Anche la squadra qatarina del Al Duhail parteciperà come vincitrice del torneo nazionale 2019-2020 ed essendo il Qatar il paese ospitante per la Coppa del Mondo 2022.

Non tutti i club sono presenti alla Coppa del mondo per club FIFA

La squadra dell’Auckland City in rappresentanza dell’Oceania ha dato forfeit dovuto alla situazione del Covid. Infatti la Nuova Zelanda ha chiuso le sue frontiere dall’inizio della pandemia ed ha delle restrizioni molto più severe rispetto ad altri paesi, dal momento che il paese è Covid-free.

La partite si svolgeranno nei nuovi stadi che sono stati appositamente costruiti per il mondiale del 2022 ed inaugurati recentemente.

Saranno ammessi spettatori al 30% della capienza degli stadi. Tre sono le categorie di spettatori ammessi:

nella prima fanno parte coloro che hanno ricevuto le due dosi del vaccino e quindi esenti dal test.

Fanno parte della seconda categoria di spettatori ammessi coloro che hanno contratto il virus dopo il 1 ottobre, quindi senza bisogno di fare il test.

Nella terza categoria di spettatori appartegono coloro che hanno fatto il test dalle 48 alle 72 ore prima delle partite ed hanno ricevuto il risultato negativo.

Tutti i partecipanti delle squadre di calcio sono stati testati all’arrivo in aereoporto. La quarantena in hotel è obbligatoria per tutti coloro che lavorano nell’ambito dei media e che sono arrivati per questo evento.

La finale ella Coppa del mondo per club 2020 si svolgerà presso l’Education City Stadium.

Per avere informazioni su gli orari delle partite, questo è il link ufficiale:

https://www.fifa.comclubworldcup/matches

Coppa del mondo per club FIFA 2020 ultima modifica: 2021-02-03T16:39:43+03:00 da Michela Caldara

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top